Corsi di Formazione



FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER RESPONSABILE DELLA PISCINA - ADDETTO AGLI IMPIANTI TECNOLOGICI

Si tratta di un percorso formativo obbligatorio le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale e regionale, che costituisce requisito per l’acquisto e/o utilizzo di prodotti fitosanitari destinati a utilizzatori professionali.

Chi può partecipare

Maggiore età ovvero adempimento dell'obbligo formativo. Sono esentati dall'obbligo di frequenza del corso i soggetti in possesso di diploma di istruzione superiore di durata quinquennale o di laurea, anche triennale, nelle discipline agrarie e forestali, biologiche, naturali, ambientali, chimiche, farmaceutiche, mediche e veterinarie, secondo quanto previsto dal Pan paragrafo A.1.7. Questi ultimi per acquisire l'abilitazione devono superare l'esame finale, pertanto sono ammessi direttamente all'esame finale senza obbligo di frequenza del corso. Gli stranieri devono dimostrare una sufficiente conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo.

Argomenti trattati

Nozioni legislative e amministrative
Nozioni su rischi ambientali e per la salute
Nozioni su difesa integrata
Nozioni sulle macchine per la distribuzione dei prodotti
Approfondimenti agronomici
Approfondimenti su rischi ambientali e per la salute

 

La nostra metodologia

LezionI frontalI. Modalità di valutazione: test a risposta multipla. Ad ogni partecipante verrà fornito il materiale didattico.

La certificazione finale

Attestato di frequenza della regione Toscana a chi frequenta almeno il 75% del monte ore complessivo, previo superamento dell'esame finale.

Documentazione

  Download Scheda Iscrizione

Condividi questo post su