CORSO GESTIONE DEL PUNTO VENDITA
Consente di acquisire quelle competenze necessarie per la gestione di un punto vendita: dal controllo degli ordini, alla verifica e stoccaggio della merce in magazzino, dall'allestimento degli scaffali e delle vetrine alla cura del processo di vendita al cliente.
Chi può partecipare
Il corso è rivolto a tutti: neofiti, principianti o professionisti del settore.
Argomenti trattati
- Introduzione alla figura professionale e contesto lavorativo e organizzativo
- Merceologia e tipologie di prodotti food
- Merceologia e tipologie di prodotti non food
- Organizzazione del servizio vendita
- Allestimento del punto vendita
- Cura e rifornimento dello scaffale
- Igiene del punto vendita (Haccp)
- Competenze digitali per la professione
- Elementi di contabilità e operazioni di cassa
- Gestione delle operazioni di magazzino
- Inglese per la comunicazione con il cliente
- Strumenti e attrezzature per la vendita
- Comunicazione mirata e tecniche di vendita
- Gestione del cliente
- E-commerce e web marketing
La nostra metodologia
Gli incontri saranno organizzati attraverso: lezioni frontali, esercitazioni pratiche, analisi casi specifici
Modalità di valutazione delle competenze acquisite: test a risposta multipla/esercitazioni pratiche
Ad ogni partecipante verrà fornito il materiale didattico
La certificazione finale
Attestato di frequenza