Per acquisire le conoscenze normative e le capacità settoriali relative all’amministrazione del personale: dall’assunzione, alla compilazione dei libri obbligatori, al calcolo delle retribuzioni e delle contribuzioni a carico del dipendente e dell’azienda.
Leggi tuttoIl percorso "TUBINO - Tecnico della gestione della contabilità e della formulazione del Bilancio" ha per obiettivo lo sviluppo di un progetto innovativo finalizzato a sviluppare competenze rispondenti ai fabbisogni amministrativo-contabili del territorio aretino.
La figura professionale in uscita potrà contribuire in maniera determinante ad innovare le competenze in ambito amministrativo attraverso un percorso didattico che integra conoscenze teoriche con solide competenze pratiche. La digitalizzazione dei processi e delle attività riveste un ruolo centrale nell’intero percorso didattico integrando le competenze tecniche amministrative attraverso il rafforzamento della capacità di utilizzare software gestionali e database relazionali. Il percorso prevede anche lo sviluppo di competenze nella direzione delle tecniche di controllo e contabilità industriale, skills fortemente richieste dalle imprese del settore.