News

OFFERTA FORMATIVA GRATUITA PER DISOCCUPATI E INOCCUPATI IN CONFESERCENTI

OFFERTA FORMATIVA GRATUITA PER DISOCCUPATI E INOCCUPATI IN CONFESERCENTI

Aperte le iscrizioni a quattro corsi per acquisire competenze necessarie a trovare lavoro

Occasione formativa per inoccupati o disoccupati in cerca di lavoro. Iscrizioni aperte in Confesercenti per poter partecipare a quattro corsi di formazione gratuiti: “Competenze per lo sviluppo dell’autoimprenditorialità e del lavoro individuale”, “Contabilità e bilancio”, “Amministrazione del personale” e “Addetto alle vendite”.

Il corso di “Competenze per lo sviluppo dell’autoimprenditorialità e del lavoro individuale” permette di acquisire quelle competenze utili per avviare un’impresa o un progetto di lavoro autonomo. Il corso sulla “contabilità e bilancio” è indispensabile per sviluppare quelle abilità utili alla formulazione del bilancio aziendale ed alla gestione della contabilità generale d’impresa. Il percorso formativo dedicato all’amministrazione del personale fornisce strumenti necessari alla pianificazione del sistema di amministrazione e contabilità del personale mentre quello dedicato alla formazione di addetti alle vendite permette di acquisire competenze utili alla gestione delle operazioni di assistenza, orientamento, informazione del cliente e all’allestimento e rifornimento degli scaffali.

I progetti sono approvati dalla Regione Toscana e finanziati con le risorse del Fondo Sociale Europeo. Le lezioni sono organizzate dall’agenzia formativa Cescot di Arezzo ed i corsi sono interamente gratuiti, grazie al finanziamento con le risorse del Por Fse Toscana 2014-2020. Alcuni dei corsi rientrano nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

“I percorsi formativi mirano – spiega Chiara Crociani direttore dell’agenzia Formativa Cescot – a far acquisire ai partecipanti le competenze necessarie per avviare e gestire un progetto di lavoro autonomo o  di collaborazione professionale. Inoltre l’offerta è rivolta a chi intende qualificarsi nel settore della contabilità e dell’amministrazione del personale ed in quello delle vendite commerciali: settori che sono alla continua ricerca di professionalità competenti. Gli interessati a partecipare ai percorsi formativi dovranno essere inattivi, inoccupati o disoccupati”.

Per informazioni: Cescot Arezzo, Via Fiorentina 240, telefono 0575.984312; e-mail m.billi@confesercenti.ar.it

Arezzo, 6 giugno 2019

Condividi questo post su