Aperte le iscrizioni al corso gratuito professionalizzante “ADDETTO SALA-BAR”
Aperte le iscrizioni al corso gratuito "ADDETTO SALA-BAR". il corso è interamente GRATUITO, in quanto inserito nell'avviso nell'Avviso pubblico per la concessione di finanziamenti ex art. 17 comma 1 lett. a) della L.R. 32/2002 per percorsi formativi (Filiera “Turismo e beni culturali”), approvato con D.D. n. 7852 del 10/04/2024, a valere sul PR FSE+ Toscana 2021-2027.
Questi gli obiettivi formativi del corso:
- Effettuare gli acquisti delle materie prime e controllare la merce al ricevimento secondo le direttive aziendali.
- Conservare e stoccare con metodi appropriati e differenziati generi alimentari freschi (frutta, verdura, latticini, pesce, carne, ecc), cibi destinati alla cucina fredda o alla cottura e cibi caldi preservando la qualità dei prodotti e dei cibi.
- Allestire la cucina e le attrezzature necessarie per la preparazione dei piatti, pulire e riordinare gli ambienti e le attrezzature nel rispetto delle normative di sicurezza ed igienico-sanitarie vigenti.
- Svolgere le operazioni necessarie alla distribuzione di pasti e bevande, raccordandosi con la cucina e garantendo la soddisfazione del cliente.
- Preparare e somministrare bevande e snack secondo gli standard di qualità e nel rispetto delle norme igienico sanitarie vigenti.
- Svolgere le operazioni di lavorazione delle materie prime necessarie alla preparazione dei piatti a supporto e secondo le indicazioni fornite dal cuoco.
Il percorso è rivolto a persone che hanno adempiuto il diritto-dovere, quindi, come disposto dalla DGR 988/2019 e ss.mm.ii. i requisiti in ingresso sono:
-Qualifica triennale di Istruzione e Formazione Professionale (3 EQF), oppure
-Compimento del diciottesimo anno di età
In caso di partecipanti stranieri, è richiesta la conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune di Riferimento per le Lingue
Requisiti da bando: Persone disoccupate, inattive.
Scarica la locandina e la scheda di iscrizione del corso! Posti limitati!
